Quello che nella vita mi piace più fare è aiutare il mio cliente a moltiplicare infinite volte il suo messaggio. Ogni singola copia è fatta di cellulosa, ma soprattutto di amore per il lavoro e tanta professionalità.

Luigi Farfaglia
fondatore del Gruppo Farfaglia

Missione | aziendale

La stampa di qualità e la cartotecnica specializzata sono la nostra passione.
Siamo molto attenti all’evoluzione del mercato e ai prezzi, al fine di rimanere concorrenziali.
I clienti Farfaglia appartengono a categorie molto diverse tra loro: Stamperie, Case Editrici, Studi Grafici, Graphic Design, Agenzie di Comunicazione ma tutti accumunati dall’esigenza di interfacciarsi con un "fornitore" attento, professionale e propositivo.


I nostri | valori

La qualità delle nostre realizzazioni, la costante cura dei dettagli e la scelta di perseguire il più elevato livello qualitativo danno il successo ai nostri stampati e ai nostri lavori di cartotecnica.
Tradizione consolidata. Abbiamo sempre lavorato per creare un team di grande esperienza e professionalità, ma soprattutto un gruppo di persone con la voglia e la disponibilità nel collaborare per crescere insieme al cliente.
Innovazione continua. La costante attività di ricerca sui materiali, l’adozione di nuove soluzioni tecniche e l’investimento tecnologico su un parco macchine piane a quattro e 5 colori con elemento spalmatore e forno in linea per creare l’effetto dripp-off, migliorano i prodotti e riducono i tempi di stampa, mantenendo sempre un elevato standard qualitativo.

La nostra | storia

Dal lontano 1860 la Tipografia Farfaglia porta avanti una consolidata tradizione e proseguita con uno dei primi impianti offset a verniciatura in linea del veronese. Dalla fondazione della stamperia di Luigi Farfaglia ad oggi, sono passate tante generazioni. Ogni generazione ha vissuto una diversa evoluzione storica e tecnologica che ha lasciato una grande eredità ai propri figli fatta di conoscenza e di esperienza. Dal 1940 l’attività è passata alla Famiglia Ferron che porta avanti la tradizione con lo stesso amore e la stessa caparbietà dell’antenato Luigi.

La piccola Tipografia artigianale di allora è diventata una vera stamperia professionale completa di tante attrezzature per la stampa offset, per attività di legatoria, di cartotecnica, di confezione e di logistica.


La massima | qualità

Non siamo i soli nel disporre di macchinari moderni, ma sicuramente siamo in pochi a lavorare ogni giorno con qualcosa di molto personale: il nostro entusiasmo e la nostra professionalità.
Per essere in grado di soddisfare le esigenze del Cliente, abbiamo scelto di dedicare molto tempo alla ricerca concentrandoci nello studio dei materiali, alla selezione di carte speciali, alle tecniche di stampa, alle formule di allestimento e di packaging innovativi. Il risultato di questo lavoro è la grande presenza sul mercato di tanti "stampati di qualità" realizzati da Farfaglia.

Le soluzioni da noi proposte si basano su una semplice regola: ascoltare le esigenze e pianificare con i clienti una partnership.
Tutto ciò è il segreto che contraddistingue l’affidabilità Farfaglia.