Stampa, qualità e finitura


Stampa | qualità e tradizione

La stampa è il processo di trasferimento dell'inchiostro sulla carta. In questo campo tradizione e tecnica, propri di Farfaglia, si uniscono a sancire elevati standard qualitativi anche grazie alla tecnologia offset.
Potenzialità nel campo della stampa:
  • Cataloghistica in piccola media tiratura con diverse nobilitazioni
  • Monografie, manuali, istruzioni d'uso, bugiardini (stampa b/n)
Con le tecnologie e il know how, nel campo delle finiture Farfaglia è in grado di soddisfare richieste di drip-off, verniciature e altre particolari finiture mentre nel campo dei supporti con la sua versatilità è in grado di stampare su carta leggerissima gr 70 come su cartone gr 600.

Macchine da stampa
KBA Rapida 75x105 5 colori con verniciatura, Heidelberg CD 72x102 4 colori con verniciatura, Roland 2 colori convertibile per la stampa simultanea in bianca e volta (b/n).


La finitura | degli stampati

Grazie ad un consolidato know how Farfaglia è in grado di ideare, progettare e sviluppare tutta la cartotecnica necessaria ad aziende in ricerca di innovazione, cura del dettaglio e soluzioni personalizzate per un prodotto tipografico sartoriale, per nulla standardizzato.
Con il reparto Ricerca Sviluppo abbiamo le potenzialità di realizzare:
  • Packaging, astucci, scatole per una nuova comunicazione attraverso il prodotto
  • Materiali POP, cartelli, floor stand, crowner
  • Espositori da terra e da banco
  • Gadget 3D, puzzle, giochi cartonati, pop-up, giochi da tavolo

Macchine cartotecniche
Accoppiatrice semiautomatica 120x160, 3 fustellatrici piano cilindriche Heidelberg, Platina Rabolini 80x120, Platina Rabolini 120x160, Fustellatrice WUPA automatica 80x118, 2 piegatrici f.to piccolo, 2 tagliacarte
Cartotecnica, sviluppo e idee
Logistica integrata, gestione dei processi


Logistica integrata | gestione dei processi

Efficienza e massima versatilità consentono a Farfaglia di gestire tutte le fasi della produzione consentendo un completo outsourcing in grado di risolvere e razionalizzare i tempi di gestione dell'ordine.
Dalla fase di problem solving con la divisione R&D interna, all'ideazione, la progettazione e la successiva prototipazione. Dalla fotolitografia alla stampa, imballaggio (spesso anche il montaggio), stoccaggio e spedizione sono tutti processi costantemente monitorati e gestiti sempre nell'ottica di ottimizzare le risorse.
Il risultato si traduce in un prodotto di altissima qualità, conforme alle specifiche, disponibile dove necessario in tempi rapidi.